L'offerta di servizio della Lista Partecipata

Offerta di servizi

Il comitato promotore della Lista Partecipata offre la sua disponibilità a supportare potenziali Liste Partecipate con software, marchio, statuto e logistica al fine di poter offrire a tutti i cittadini una Lista Partecipata adeguata alle sue convinzioni politiche o area geografica (Lista Partecipata per la Coalizione di Destra, Lista Partecipata per la Coalizione di Sinistra, LP cinque stelle di Formello, LP civica di Viterbo, etc...)

I termini dell'offerta, negoziabili, sono i seguenti:

  • Libero utilizzo e modifica di ogni documentazione: statuto, file grafici e altri regolamenti (in licenza Creative Commons);
  • Libertà di registrazione di sotto marchio, e relativo logo, di "Lista Partecipata"(TM) nella forma di "Lista Partecipata ..................", con l'esclusivo obbligo di fare un minimo riferimento alla versione originale dello statuto http://www.listapartecipata.org/versioneX.X nelle comunicazioni primarie.
Il tempo di circa 10 persone e la disponibilità ad gestire servizi supporto/personalizzazione software da parte della Telematics Freedom Foundation sono dipendenti dalle modifiche dello statuto che deciderete di adottare ed, in particolare, fino a che punto esse mantengano sostanzialmente l'idea politica originale della Lista Partecipata.

"Non si possono cambiare le cose combattendo la realtà esistente, ma creando un nuovo modello che renda il modello esistente obsoleto" (R. Buckminster Fuller)

Il nostro obiettivo primario è la diffusione di questo nostro modello di gestione democratica di lista elettorale, e suoi eletti, sia nella Destra che nella Sinistra che in nuovi partiti indipendenti.

Perciò siamo interessati a supportare attivamente iniziative orientate su 2 scenari:

  1. Gruppi di cittadini extra-partitici, indipendenti ed appartenenti a liste civiche
  2. Gruppi di attivisti, iscritti e dirigenti che vogliano realizzare una "Lista Partecipata" per una Coalizione già esistente

Se hai interesse in questa proposta per promuovere una nuova LP o unirti a una LP già esistente, contattaci subito.

 

Torna all'inizio